Come travasare il gasolio: cosa serve ?

543 Click 0 Commenti

Se ti trovi a chiederti come travasare il gasolio in un contenitore, per svuotare un serbatoio o altro, conviene sempre affidarsi ad uno strumento adatto.
Non commettiamo l'errore di lanciarci nel travaso gasolio fai da te, utilizzando la bocca e ed esponendoci alle esalazioni del carburante o addirittura al rischio di ingerirlo: ci sono vari tipi di pompe per travaso gasolio che possiamo andare ad utilizzare, adatte ad ogni esigenza o portafoglio, che ci permettono di travasare diesel in tutta sicurezza.
Ci sono due tipologie principali di pompe per travasare gasolio, manuali oppure elettriche. Una pompa manuale per travaso gasolio è adatta per trasferire piccole quantità, mentre quelle elettriche sono più indicate se dobbiamo travasare quantità più consistenti.

VD 600 –A si tratta di un kit con pompa elettrica in questo caso ha una tensione di V220, ma sul nostro shop online ww.isofili.com  troverai anche quelle a 12 o 24  V
Il Kit Prevede Un elettropompa in grado di sviluppare un elevata prevalenza sino a 15MT con una limitata potenza di appena 600watt, ed avere una ottima portata per un travaso veloce di  di 30 lt/min
Un conta litri a 4 cifre  il tutto inglobato per un fissaggio comodo e veloce, 1 pistola per un travaso comodo ed in sicurezza  e tubi di mandata ed aspirazione con valvola di fondo

Con VD600 puoi dire addio alle boccate amare ed perdite del caro liquido da travasare, in più grazie al conta litri potrai fermarti o sapere quanti litri ai travasato.
Prima di iniziare a usare l’elettropompa,  assicurati che tutti i tubi siano stati sigillati adeguatamente, che il cavo di  alimentazione elettrica sia collegato e che la pistola sia in posizione di riposo.
Dopo aver inserito il tubo di aspirazione nel serbatoio e la pistola nel buco di riempimento, rilascia gradualmente la leva della pistola e inizia il travaso del gasolio.

Consigli per l'utilizzo
Travasare gasolio o altro tipo di idrocarburo o prodotto chimico è un'operazione che comporta sempre dei rischi, per cui bisogna sempre assicurarsi che l'attrezzatura che si va ad utilizzare sia idonea e in buone condizioni.
Per quanto riguarda l’utilizzo in un luogo fisso, bisogna adoperarsi per effettuare l'operazione su di una superficie pulita ed asciutta, e soprattutto tenere gli occhi aperti per ogni minima fuoriuscita ed eventualmente bloccarla rapidamente.
Se ti è piaciuto aiutami a fare crescere il canale mettendo un like,
Se sei interessato al’acquisto qui sotto ti ho scritto vari link:

Acquista il Kit VD600 su Ebay: https://www.ebay.it/itm/265013674007
Acquista il Kit VD1000 su Ebay: https://www.ebay.it/itm/265013676284
Acquista il Kit DCC12 SET su Ebay: https://www.ebay.it/itm/265013684830

Oppure sceglilo sul nostro shop online:

Acquista il Kit VD600: https://bit.ly/2XCK3UO
Acquista il Kit VD1000: https://bit.ly/39BSjK8
Acquista il Kit DCC12 SET: https://bit.ly/35HLXrt

Infine ti suggerisco per rimanere sempre informato su tutte le novità Isofili e sul mercato dell'elettromeccanica ti invito ad iscriverti sul nostro gruppo Telegram: https://t.me/isofili

Ciao e al prossimo video

Non dimenticarti di mettere un Like e seguirci sul nostro canale.
 


VIDEO CORRELATI

 

 

 

0 Commenti

avatar man Uomo avatar man Donna