Water Level - Misuratore livello acqua per cisterne o pozzi

Art: WL1
Marca: Isofili
Il Water Level è un indicatore di livello per liquidi conduttivi (es.acqua) alimentato a pile (9V-non incluso). Il funzionamento, semplice e intuitivo, si basa su una scala di 5 led che, premendo il tasto TEST, si illuminano in sequenza indicando, appunto, il livello del liquido all’interno di un pozzo, di un serbatoio o di una cisterna.
  • € 31,63

    Disponibilità: In Stock

Il Water Level è un indicatore di livello per liquidi conduttivi (es.acqua) alimentato a pile (9V-non incluso).  
Il funzionamento, semplice e intuitivo, si basa su una scala di 5 led che, premendo il tasto TEST, si illuminano in sequenza indicando, appunto, il livello del liquido all’interno di un pozzo, di un serbatoio o di una cisterna.
I livelli totali indicabili sono pertanto cinque.
In assenza di collegamento, premendo il tasto TEST, si accenderà solamente il led più basso (led 1) indicando il corretto funzionamento del Water Level.

Il livello del liquido viene segnalato attraverso l’uso di sonde (anche semplici cavi elettrici) collegate nell’apposita morsettiera, oppure come lo proveremo oggi   5 conduttori in rame da 0,5m:1,00mm, di consiglio di 1,00 mm per avere più rigidità

La prima conduttore va collegata nel morsetto 1 (come da schema connessioni), funge da comune e va posizionata a fondo cisterna / vasca.

I restanti cavi invece vanno posizionate più in alto, a seconda dei livelli che si vogliono visualizzare. Il Water Level può essere anche montato a parete usando gli appositi fori per montaggio di 2 tasselli.

Caratteristiche in breve

  • ·         Alimentazione elettrica: 1 batteria da 9V (non incluso)
  • ·         Funzione misuratrice del livello dell'acqua in serbatoi, accumuli ecc.
  • ·         Funziona con un cavo a 5 conduttori.
  • ·         Ogni conduttori viene installato ad un'altezza diversa all'interno del recipiente (a scelta dell'utente).